Risorse Utili


Abbiamo tutti il nostro social media che preferiamo, e in questa lista abbiamo messo i siti più frequentati e usati secondo i dati che abbiamo raccolto. Questo è anche uno strumento utile per genitori che stanno cercando quali social media i loro figli possono usare in sicurezza.

Facebook/

Questo social media è nella lista a causa dell’incredibile numero di utenti che ne fanno affidamento ogni giorno. Dalla sua nascita, ha assunto una vita propria, soddisfando più di un milione di utenti ogni mese. Si è anche ramificato per creare la sua app di messaggistica, FB Messenger, che è rivale di app come WhatsApp e Snapchat.

Twitter/

Hai qualcosa da dire sui social media? Twitter è la piattaforma dove far uscire le tue passioni, le tue lamentele, o qualsiasi cosa tu hai da dire sulla tua giornata. È facile da usare, visto che i messaggi hanno bisogno di un numero limitato di caratteri per crearli. NEgli ultimi anni, ha anche aggiunto un sacco di funzioni, che lo rende un degno competitore alle altre app di social media disponibili oggi.

LinkedIn/

LinkedIn  funziona come Facebook nel senso che hai i tuoi profili. Ha anche una funzione simile a Twitter che ti permette di postare. Però, è più un sito per creare un network professionale; i profili sono più professionali di quelli che vedi online. Puoi anche creare network significativi per costruire il tuo curriculum personale.

Questi siti sono solo la punta dell’iceberg e hanno varie specialità. Dovresti però esplorare tu stesso, e decidere quello che soddisfa meglio i tuoi gusti e le tue necessità.