Il Cambiamento inizia con Te: Attuare il Cambiamento Sociale negli Istituti d’Istruzione

Il Cambiamento inizia con Te: Attuare il Cambiamento Sociale negli Istituti d’Istruzione

Hai notato come a volte è vero che la classe non finisce mai per qualcuno? Ci sono persone che lo notano più degli altri. La classe è uno specchio di quello che puoi aspettarti dalla vita in se—ci sono persone dominanti e quelle che sono timorose o timide. Potresti essere uno dei primi o dei secondi.

Con queste, è arrivata l’ora di vedere come puoi, da educatore, portare cambiamenti al modo in cui tutti trattano gli altri.

A – Crea una Classe Controllata dalle Regole

Hai mai visto una stanza dove tutto è governato da regole? Nel mondo vero, questo è quello che succede. Se dai agli studenti una serie di regole da seguire, non solo promuoveresti la discipline in classe—gli daresti anche un assaggio del mondo vero. Come extra, potresti fargli provare ad essere parte del processo della creazione delle regole.

B – Sii il Primo a Seguire le Regole

Leregole sono fatte per essere seguite, quindi mostra ai tuoi studenti che anche tu sei tenuto a farlo. Imparare dagli esempi è una grande parte della classe moderna. Mostra loro anche che, nel mondo vero, nessuno è sopra la legge—anche il loro insegnante deve seguire le regole fatte in classe. Può aiutarli a diventare migliori cittadini che seguono le regole.

C – Incoraggia i tuoi Studenti ad Essere Guide

Alcune persone nascono seguaci. Tuttavia, ci sono quelle che nascono guide. Puoi sollecitare i tuoi studenti ad essere guide offrendogli un ambiente dove sono responsabili dei loro compagni di classe—come un governo in classe. Potrebbe essere un esempio di come iniziano i governi locali e come tutti dovrebbe seguirli.

D – Fai delle Elezioni per i Rappresentanti di Classe

Questo è qualcosa che le scuole stanno già iniziando a fare. In alcuni college, il campus ha un consiglio di amministrazione fatto da studenti che vengono votati dagli altri studenti. Nel governo locale—la classe—i rappresentanti di classe vengono solitamente eletti. Questo imita la funzione base della scelta delle guide nella società che faranno le leggi per te.

E – Si un Partner del cambiamento

Potresti anche tenerti vicino agli studenti diventando loro amico. Se non puoi, prova ad essere un ‘genitore’ rigoroso ma equo. Alla fine sei una persona di autorità; dandogli controllo li alleni per il mondo vero. Dargli un amico gli da anche qualcuno con cui possono confidarsi.

Il mondo vero è un posto buio e crudele, ma puoi mostrare ai tuoi studenti che è anche un posto che è più luminoso con le regole e con le persone su cui puoi contare. Inizia in classe. Promuovi un senso di fiducia e il resto seguirà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *