Fondamenti per i Social Media: Fai Attenzione a Quello Che Scrivi Online

Fondamenti per i Social Media: Fai Attenzione a Quello Che Scrivi Online

Sarà stato diverso prima, ma il tempo speso sui social media costituisce la maggior parte della giornata spesa su internet. Questa è una cosa normale per gli americani e per la maggior parte del mondo. I social media sono diventati una forza che consumano la maggior parte del tempo che la gente ha mentre naviga online.

Se hai proprio voglia di postare come ti senti durante la giornata, devi ricordare queste basi dei social media.

Tieni la maggior parte delle cose per te stesso

Quando ti senti vendicativo o felice, hai solitamente il bisogno di trovare qualcuno a cui dirlo. I social media, però, non sono il posto dove farlo. Se proprio devi, considera messaggiare un amico vicino per poterti sfogare. Non sfogarti sui tuoi sentimenti privati o argomenti sui social media.

Scegli le tue battaglie

Tutti hanno le proprie opinioni. Questo non significa che devi commentare su ogni post che vedi; devi scegliere il contenuto su cui commentare. Quando vedi un post che non ha bisogno di commenti, allora non commentarlo. Evitare le liti è così semplice.

Verifica tutto quello che leggi online

Nella vita, le persone dicono facilmente bugie bianche. È ancora più facile online. Tuttavia, sfatare informazioni è anche più facile quando sei online. Quando leggi qualcosa che dubiti, basta una ricerca Google per verificare. Assicurati sempre di leggere la verità.

NON condividere MAI le tue password, anche con i parenti

La password è la chiave al tuo mondo online. Quando dai a qualcuno l’accesso a queste chiavi, stai cercando guai. Anche quando ti fidi tantissimo della persona, non dare mai a nessuno la tua password. Questo è il modo in cui gli hacker ottengono l’accesso ai tuoi account privati.

Sii un cittadino modello


Essere un cittadino informatico modello è facile; devi allenarti ad avere maniere anche migliori della vita reale. Ricorda, a nessuno piace uno che mette in giro voci, quindi non esserne uno su internet.

Questi consigli sono solo una buona netiquette per quando navighi online. Non è facile tenere il passo con tutte queste maniere, ma puoi certamente provarci. Non dimenticare di trattare gli altri con rispetto quando sei online e verrai sorpreso, perché potresti venir rispettato a tua volta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *