Social Media negli Anni: Come le Prime Immagini venivano Condivise Online

Social Media negli Anni: Come le Prime Immagini venivano Condivise Online

È affascinante come tutto sia iniziato nei primi anni. Ecco come i social media si evolsero durante gli anni.

Il Tempo prima della Produzione di Massa

Per essere onesti, i social media erano già una nozione esplorata quando i computer iniziarono ad arrivare. Arrivò sotto forma di posti di incontro online—il BBS (Bulletin Board System). Questi erano forum dove le persone potevano riunirsi a condividere idee, storie e file che gli altri utenti potevano scaricare. Era una piattaforma creata da appassionati e i discorsi variavano da interessi di nicchia a notizie serie.

I Social Media si fanno Conoscere

Tuttavia, da una prospettiva di networking, non fu prima della nascita di siti come Classmates o SixDegrees che nacque la connettività media-like. SixDegrees, da parte sua, fu il primo sito a incoraggiare gli utenti a creare profili, gruppi, e anche incoraggiare gli amici ad usarlo. È facile dire che prima di Friendster e Facebook, questi erano i grandi vecchi siti del Web.

Arriva Friendster—gli Anni della Crescita

Con la premessa di usare internet per riallacciare i contatti, SixDegrees aprì le porte a siti come Friendster ed altri con lo stesso pensiero. Iniziò il concetto di connettersi con gli amici online. Nella sua forma di adesso, non vedrai il passato di social network di Friendster—il suo posto è stato preso da siti come LinkedIn, e più comunemente, Facebook

Tutto sul Se—Il Dominio di Facebook e Twitter

Qualche passo chiave qui e la e la voglia di rischiare diede a Mark Zuckerberg l’accesso libero a una vera e propria miniera d’oro—le persone. Presero Facebook come i pesci vanno in acqua, e i siti come Twitter copiarono parzialmente cosa rese Facebook un successo. A quel punto, il social networking ebbe una vita propria e venne effettivamente alimentato dagli utenti.

Presente: Il Social Networking reso facile dalla Mobilità

Con l’arrivo dei cellulari, mantenere i social network e le cose in esso non è mai stato così facile. Siti come Facebook e Twitter hanno, per la loro parte, visto l’opportunità e hanno fatto le mosse giuste per adattarsi a questo fatto.

Fino ad ora, i social media, e a sua volta, il networking, si stanno evolvendo più velocemente del previsto. Con i progressi tecnologici, tutti gli occhi sono sulla forma che il social networking possa avere nel prossimo decennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *